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Corsi Coaching

Molta pratica…
I nostri corsi si caratterizzano per un orientamento estremamente pratico: tutti i partecipanti hanno l’occasione di esercitare immediatamente le metodologie apprese e di ricevere un riscontro preciso in merito, direttamente in aula. Vogliamo trasformare subito la conoscenza in abilità e competenza.
Raggiungerai i tuoi obiettivi individuali di miglioramento e conoscerai una parte ancora più interessante di te e della tua organizzazione.

Finanza Agevolata, un’opportunità per tutti
Analisi delle opportunità di contributo a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato per la vostra azienda.
Le soluzioni più convenienti per:
  • Formarsi 
  • Investire
  • Migliorarsi

Intelligenza finanziaria per privati e piccoli imprenditori 
  • Calcola la tua autonomia finanziaria e tecniche di gestione efficace
  • Business plan
  • Cosa si aspetta la banca da te: indicazioni per sfruttarlo a tuo favore

Riunioni che aumentano il fatturato
Dalla preparazione alla verifica dell’efficacia delle riunioni, come strumento indispensabile per il coordinamento delle attività.
  • Analisi preliminare delle metodologie in uso (verifica gratuita)
  • Organizzazione e struttura delle varie tipologie, dalla riunione in azienda alla conference call
  • La conduzione della riunione
  • Indicatori di efficacia delle riunioni 

Profile e selezione del personale 
Misura i dieci ingredienti fondamentali che determinano la produttività di ogni persona, andando ad offrire una valutazione oggettiva del potenziale individuale.
  • Rendere le persone consapevoli del loro potenziale e abbattere quegli ostacoli che impediscono loro di ottenere il pieno successo
  • Fotografare esattamente le attitudini personali che permetteranno o meno alla persona di raggiungere traguardi importanti a livello professionale.
  • Comprendere esattamente quali sono le azioni da mettere in campo per gestire in modo efficace e incentivare ogni singolo individuo e migliorarne performance professionali.

Social 
Il corso si propone di introdurre i principi fondamentali della comunicazione sui Social Network necessari per la definizione di una strategia efficace in base agli obiettivi desiderati. 
  • Creare un proprio brand efficace
  • Storytelling
  • Creare una campagna pubblicitaria mirata

Passaggio Generazionale in azienda
Questo corso è studiato per consentire ai figli degli imprenditori di acquisire quelle caratteristiche necessarie per portare avanti e implementare l’attività creata negli anni dai genitori.
  • Sviluppare creative Thinking e diventare una figura chiave
  • Time Management. Come gestire il proprio tempo (differenza tra IMPORTANTE vs. URGENTE) e costruire un sistema di gestione in cui sei efficace e regista
  • Statistiche per il supporto al business
  • Gestione Finanziaria. Imparare ad analizzare un bilancio, determinare la strategia d’impresa più adatta.

Gestisci l’energia non solo il tempo
Se la vostra organizzazione è supportata da dipendenti non coinvolti, molto probabilmente la vostra profittabilità è compromessa. 
Con un programma personalizzato guidiamo il vostro team a raggiungere 10 obiettivi in 12 mesi, imparando le strategie per migliorare le prestazioni personali e professionali. 
  • Pianifica il tuo futuro
  • Affronta la realtà 
  • Decidi e agisci 

PNL E COMUNICAZIONE NON VERBALE
Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo!   
  • Comunicazione efficace
  • Calibrazione 
  • Sistemi rappresentazionali
  • Rapport
  • Segnali oculari d’accesso
  • Obiettivi 
  • Ristrutturazione delle convinzioni limitanti
  • Linguistica
  • Milton model

Ognuno di noi ospita dentro di sé delle convinzioni sulle proprie capacità e stabilisce con queste una relazione significativa. Influenzano anche la comunicazione, per cui molte volte si attivano pregiudizi confermativi sia nell’esposizione che nella ricezione.

Liberando la mente si possono aprire nuove porte al business.
(DURATA DA PERSONALIZZARE)

MARKETING FORMATIVO

SAI VENDERTI BENE?
Parliamo spesso di come vendersi online, di come posizionare un brand, di marketing formativo.
Come sarebbe la tua vita se tu potessi applicare queste stesse strategie alla vita di tutti i giorni, e aumentare il tuo valore sul mercato, per posizionarti meglio, per creare relazioni migliori?
Dall’immagine ai contenuti.

RECUPERO CREDITI
Per effettuare il recupero crediti è efficace una comunicazione adeguata, che vi consentirà di raggiungere l’obiettivo motivando il debitore a far fronte ai propri impegni, continuando a mantenere una gestione attenda del rapporto con il cliente.
  • Impostare una corretta strategia di recupero crediti
  • Adattare lo stile di comunicazione al canale e alla tipologia di cliente
  • Programmare e controllare le telefonate di riscossione crediti
  • Identificare il tipo di debitore per agire in modo appropriato
  • Gestire le situazioni critiche

ASSISTENTI E SEGRETARIE
Assistenti e segretarie incontrano il cliente quasi sempre prima di voi, è per questo che richiedono una formazione ECCELLENTE.
  • Il ruolo dell’assistente di direzione
  • Senior manager assistant
  • La comunicazione efficace per l’assistente di direzione
  • Creare e organizzare un evento aziendale di successo

SVILUPPARE L’ASSERTIVITA’
Migliorare la propria efficacia personale significa relazionarsi in modo assertivo con i propri interlocutori.
  • Le basi dell’assertività
  • Autodiagnosi del proprio stile personale di rapporto: aggressivo, passivo, manipolativo, assertivo
  • Comunicare in modo assertivo: cosa fare e cosa non fare
  • Esercitare la critica costruttiva per migliorare l’organizzazione di lavoro
  • Saper dire no senza incidere sui
  • Rapporti interpersonali
  • La gestione positiva dei conflitti
  • Lavorare sulle proprie aree di miglioramento: la zona di comfort, di rischio e di panico
  • Piano personale di miglioramento 

CORSI CALL CENTER E TELEMARKETING
E’ un corso per operatori che hanno l’obiettivo di comunicare in modo efficace, utilizzando al meglio il telefono come strumento dalle infinite potenzialità nelle mani di chi vende. E’ rivolto sia ad operatori già impiegati in call center sia per quelle persone che vogliono imparare le tecniche del telemarketing operativo.
  • Come fissare gli appuntamenti. Il metodo: perseveranza e competenza
  • Come qualificare il cliente. Ogni cliente è diverso
  • Come risolvere le obiezioni
  • Tecniche di chiusura
  • Esercizi e simulazioni diretta

TECNICHE DI PROBLEM SOLVING
Vi introduce alle basi del pensiero logico, alla capacità di analizzare i dati, alle tecniche di investigazione ed a tutto il know how necessario a trovare soluzioni ai problemi posti dal lavoro e dalla vita.
  • Personalità del problem solver (saper pensare in negativo per costruire il positivo)
  • Valutare i dati
  • Investigazione
  • Trovare la vera causa
  • Risorse e strategie
  • Soluzione e programmazione

FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI
1) FONDIMPRESA  2) FON.COOP  3) FONDIRIGENTI  4) FONDIR  5) FOR.TE 

Con i Fondi Paritetici Interprofessionali si possono finanziare corsi di formazione, di aggiornamento e coaching.
I Fondi Paritetici Interprofessionali, istituiti dalla legge 388 del 2000, sono organismi promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali e hanno la finalità di raccogliere e stanziare fondi per la formazione dei dipendenti.
La legge 388/2000 consente alle imprese di destinare il “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria” alla formazione dei propri dipendenti chiedendo all’INPS di trasferire il contributo ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali.
Offriamo la sua consulenza in tutte le fasi che si rendono necessarie per l’adesione ai fondi e l’attivazione di percorsi formativi.
La formazione attraverso i Piani Formativi Aziendali finanziati dai Fondi Interprofessionali rappresenta una opportunità per le imprese che le aiuta a crescere e a qualificare i propri dipendenti incrementando e aggiornando le loro competenze.

 Per poter predisporre un progetto è necessario inviare le seguenti informazioni:

1) Dati dell’azienda (denominazione, sede, partita iva, codice fiscale, matricola    INPS, legale rappresentante)
2) Numero e composizione dei dipendenti in forza (donne e uomini)
3) Nome del fondo di adesione
4) Copia del cassetto previdenziale con il codice di adesione
5) Corsi che intendete fare e quante persone mettere in formazione
Foto

    Contatta il Business Coach

    Anna Elisa Tancredi

    Dichiaro di aver letto l'​​informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.
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